Addestramento

Vivere con un cane è un'esperienza così ricca di amore, gioia e soddisfazione che cambia radicalmente la nostra esistenza. Spesso però possono insorgere delle incomprensioni. La mancanza di esperienza, l'eccesso di attenzioni o semplicemente ritrovarsi un cane più "difficile" di quanto ci si aspettasse può trasformare questo rapporto idilliaco in un vero incubo. Non bisogna abbattersi, crescere insieme vuol dire affrontare le difficoltà del momento e superarle con impegno. Se poi si decide di prevenirle con una buona educazione fin dai primi mesi di vita (tutti i cuccioli ne avrebbero bisogno) il futuro sarà più semplice. Dedicare del tempo al proprio cane in modo costruttivo è forse il gesto d'amore più grande. Superate le prime, fisiologiche difficoltà, scoprirete che i cani, adorano "lavorare" e imparare.

Provare per credere!

 

I corsi prevedono:

  • EDUCAZIONE DI BASE (condotta al guinzaglio, seduto, terra, lascia, fermo sul posto, chiamata, gestione del cane in famiglia ).
  • PREPARAZIONE PER OTTENERE IL BH (cani e padroni buoni cittadini).
  • PREPARAZIONE SPECIFICA PER BREVETTI DI LAVORO E SELEZIONE.
  • EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO
  • AGILITY

Agility, sport ed educazione

L’agility è uno sport cinofilo appassionante in cui destrezza, velocità e controllo permettono al binomio cane-conduttore di completare percorsi sempre diversi composti da ostacoli di vario genere nel minor tempo possibile e col minor numero di errori. E’ aperto a cani di razza e non, di tutte le taglie, purchè in uno stato di buona salute. Praticare agility a livello agonistico è sicuramente un’esperienza meravigliosa, ma non meno avvincente e coinvolgente è praticarlo a livello amatoriale (in questo caso veramente tutti possono divertirsi, non è necessario avere condizioni fisiche atletiche). Seguire il proprio padrone con gioia, superare ostacoli nuovi, rispondere velocemente ad un semplice cambio di direzione, aumentano l’affiatamento e la fiducia tra i due, contribuiscono a superare delle insicurezze in cani che stanno affrontando un programma di recupero comportamentale, esercitano una valvola di sfogo per tutti quei cani che non impegnando corpo e mente iniziano a canalizzare in modo sbagliato le proprie energie (danni di ogni tipo in casa e giardino).


Prima di avviarsi agli ostacoli è importante avere una buona educazione di base, che viene insegnata in modo positivo, ignorando i comportamenti errati per rinforzare quelli che vogliamo “costruire” o mantenere.

CASA SODER AGILITY TEAM

podio casa soderagility casa soderresta di gruppo

I cuccioli e l’agility

I cuccioli possono essere avviati ad imparare delle competenze specifiche che saranno fondamentali per un futuro nell’agility, ma che saranno anche la base per crescere un cane sicuro, propositivo, con grande autocontrollo e in sintonia con noi. Imparare tanti tipi di gioco (dal tira e molla al riporto, dai tricks ai crate games), fortificare le posizioni base, interagire con superfici instabili, seguire con gioia il proprio padrone sono esperienze che si possono anzi si dovrebbero affrontare fin da piccoli. Chiaramente non si tratta di fare agility (il cucciolo è in crescita e un lavoro troppo impegnativo potrebbe danneggiare il suo fisico, creare stress e conflitto) ma di fare propedeutica. Un po’ come insegnare ad un bambino la pregrafia, dargli la possibilità di colorare, disegnare e imparare ad usare una penna, prima di insegnargli a leggere e scrivere.

I primi 6 mesi con Volley
Giochi per bimbi e cani
Educazione del cucciolo
L'educazione di Idy
Maura e Lilly in condotta
Volley
Pablo inizia la condotta libera

 

 



salto lea campo agility

 

 

biglietto visita

 

 

 

 

 Casa Soder

Via Piana Perina, 1
00060 - Castelnuovo di Porto (RM)
Recapiti telefonici:
06.9081058
334.3358.745
339.2695.499
392.1189.450