Allevamento

L’allevamento avviene utilizzando come riproduttori soltanto esemplari esenti da displasia ed appartenenti alle migliori linee di sangue tedesche.
I cuccioli vengono consegnati al settantesimo giorno, dieci giorni dopo la vaccinazione e con sverminatura completata.
Le nascite avvengono in ambiente familiare in una sala parto studiata  per permettere ai cuccioli di uscire liberamente appena sono in grado di farlo. Ciò permette loro di iniziare a capire che non si sporca nell'ambiente in cui si vive ma all'esterno. I cuccioli che usano come toilette lo stesso spazio in cui trascorrono la giornata avranno grossi problemi a non sporcare in casa una volta giunti nella nuova famiglia (la differenza tra un cucciolo acquistato in negozio o in un allevamento intensivo parte da qui per non parlare di altro). I piccoli trascorrono del tempo anche in casa, abituandosi a superfici diverse  e ai rumori anche fastidiosi che caratterizzano la vita di tutti i giorni (tv, lavatrice, aspirapolvere).
La separazione dalla mamma avviene il più tardi possibile consentendo loro di ricevere la migliore educazione  ( i cuccioli che non hanno questa fortuna hanno maggiori rischi di sviluppare aggressività o comportamenti inappropriati visto che manca loro la cosiddetta inibizione al morso). La nostra esperienza è  a totale disposizione dei nuovi proprietari, per quel che riguarda la crescita, l’alimentazione e la socializzazione del cucciolo.

cucciolo pastore tedesco
Cuccioli
Video 1
Video 2

      
Giocando s'impara, soprattutto da una mamma!
 
Quest’ultima può avvenire anche frequentando  il campo di addestramento, dove si riuniscono regolarmente i nostri amici ed i loro cani, permettendoci di contribuire ad uno sviluppo sano dei nostri pastori tedeschi, che si contraddistinguono non solo per bellezza, ma anche per equilibrio, salute e solidità caratteriale.

 Casa Soder

Via Piana Perina, 1
00060 - Castelnuovo di Porto (RM)
Recapiti telefonici:
06.9081058
334.3358.745
339.2695.499
392.1189.450